RISTORANTE AMICI MIEI A MONTE-CARLO

Il Principato di Monaco non è solamente un luogo ameno ma anche un angolo dei più belli e raffinati dove il sole riscalda i cuori e l’ambiente. A fianco della Rocca, su una terrazza che si affaccia a mozzafiato sull’elegante porticciolo di Fontvieille, si trova il Ristorante Amici Miei la cui cucina semplice e genuina fa invidia ai più famosi ristoranti del mondo.

Grande esperienza e « savoir faire » hanno i patrons Giorgio, Donatella e Lucia i quali, con la loro ospitalità – che solo i veri amici sanno offrirti – ti incantano e seducono il palato con le loro prelibatezze. Lo chef Donatella prepara con le proprie mani, nel più gran rispetto delle tradizioni della cucina italiana, le sue paste fresche, creando piatti prelibati come i bigoli all’astice i fusilli scampi e zucchine, le mezzelune ripiene di ricotta e tartufo, i nodini di San Francesco e altro ancora. Tra i pesci, sempre freschissimi, ricordiamo in particolaren la spigola al sale,piatto richiesto per la sua leggerezza. Il fegato alla veneziana è una pietanza molto richiesta anche dalla clientela monegasca. E da buon umbro, Giorgio non poteva far mancare l’olio d’oliva extra vergine proveniente dal Cuore verde d’Italia ! Tanti sono i nomi illustri passati in questo ristorante, tra i quali : lo scultore Botero, i musicisti Ringo Star, Rod Stewart, Joe Cocker, il senatore Giorgio Andreotti ed il Presidente Francesco Cossiga, l’attore 007 Roger Moore, ‘attrice Ornella Muti, nonché  le Loro Altezze Serenissime  Principe Alberto II e la Principessa Charlène.

Giorgio Colombesi giunge nel Principato nel 2001, portando seco una lunga carriera da ristoratore iniziata nel lontano 1979 a fianco del suo maestro e socio Luciano Giorni al ristorante « Il Cacciatore » in Passignano sul Trasimeno, coronato negli anni Ottanta da una stella Michelin ed a fine anni Novanta con un  grande successo ed apprezzamenti alla « Locanda dei Priori » in Perugia.